lunedì 15 dicembre 2014

"Trasparenza della PA, il cittadino al centro" - Resoconto dell'incontro del 4 dicembre 2014

RICEVIAMO E VOLENTIERI DIFFONDIAMO
Gentilissimi,


la ricca e qualificata partecipazione all’incontro “Trasparenza della PA, il cittadino al centro”, tenutosi lo scorso 4 dicembre presso il Ministero per la Semplificazione e la PA - oltre 140 presenti in rappresentanza di 90 amministrazioni - ha confermato il forte interesse di chi opera nei settori della trasparenza, della comunicazione e dell’anticorruzione per un lavoro comune su due asset: la Trasparenza comunicativa, cioè quella che davvero “arriva” al cittadino”, e lo Standard di Servizio elaborato dal Network di Linea Amica, cioè personalizzazione, presa in carico e tempistica certa e tracciabile.

L’occasione fornita dal dibattito sul libro “Lo Stato aperto al pubblico”, di Marco Barbieri e Sergio Talamo - edizioni Sole 24 Ore, 2014 - ha permesso di ridefinire una road map di azioni che il Sottosegretario Angelo Rughetti ha definito di grande utilità per il Governo: il Ministero della PA punta infatti ad una realizzazione concreta e non solo formale della trasparenza nonché ai modelli di Amministrazioni “open”.

Tutte le PA intervenute verranno coinvolte nelle future comunicazioni e nei lavori del Tavolo per la Trasparenza Comunicativa.

Vi inviamo il link alla notizia sull’evento, che contiene le news, i materiali testuali e video e la rassegna stampa nonché i riferimenti agli spazi dove tutto il materiale sul Tavolo per la Trasparenza Comunicativa e su Linea Amica è costantemente aggiornato.

Dallo staff di Formez PA, Area Comunicazione e Servizi al Cittadino, i più affettuosi auguri a voi ed alle vostre famiglie.




Formez PA
Presidenza Consiglio dei Ministri
Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione

Viale Marx, 15
00137 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.